AREE D’INTERESSE
Gastroenterologia | Ginecologia | Proctologia | Urologia

LadyPEA™

PER LA menopausa e la perimenopausa.

LadyPEA

A che cosa serve LadyPEA?

È un integratore alimentare utile nel periodo della menopausa e perimenopausa.

LadyPEA, a base di EQUIPEA® e affron®, può contribuire al normale tono dell’umore*.

EQUIPEA® è un brevetto a base di PEA ed estratto di Equiseto.

Affron® è un marchio registrato di Pharmactive Biotech Products ed è l’unico estratto di *Zafferano standardizzato al 3,5% di Lepticrosalides®.

Inoltre LadyPEA è utile per contrastare i disturbi del ciclo mestruale*.

Come funziona LadyPEA?

LadyPEA per la menopausa e la perimenopausa è utile in tutti i casi di insufficiente apporto nella dieta o aumentato fabbisogno di tali nutrienti:

  • PalmitoilEtanolAmide (PEA), un mediatore endogeno lipidico presente nel nostro organismo, appartenente alla famiglia delle ALIAmidi. Il termine ALIAmidi sta per “Autacoid Local Injury Antagonist” ed é stato coniato da Rita Levi Montalcini per descrivere un gruppo di molecole endogene bioattive coinvolte nell’omeostasi dei processi infiammatori1. La PEA è una sostanza largamente presente in vari tessuti, inclusi quelli appartenenti al sistema nervoso e sintetizzata dall’organismo al bisogno.
  • Equiseto, (Equisetum arvense L.), estratto secco titolato al 10% in silico. L’Equiseto è una pianta perenne erbacea molto ricca di minerali e nutrienti, e contenente inoltre importanti attivi, quali flavonoidi, saponine e fitosteroli. L’ Equiseto può contribuire al trofismo del connettivo, al benessere di unghie e capelli e al drenaggio dei liquidi corporei.
  • Affron®, l’unico estratto di Zafferano standardizzato al 3,5% di Lepticrosalides®. Lepticrosalides® indica il complesso di molecole bioattive contenute nello Zafferano. Affron® è l’unico estratto di Zafferano, con più di 10 studi a supporto, condotti in differenti condizioni di salute, a dosaggi efficaci di 28 mg2,3. Lo *Zafferano, (Crocus sativus L.)  è ricco di componenti attivi come crocina e safranale, con importanti proprietà4: contrasto dei disturbi del ciclo mestruale e mantenimento del normale tono dell’umore.

 

1. Clayton et al.2023 Journal of Dietary Supplements.

2. https://www. affronsaffron.com/science-research

3. Lopresti et al.2021 Menopausal Med.

4. Xing et al. 2021. Journal of Ethnopharmacology.

Tabella Nutrizionale LadyPEA

COMPONENTI

PER DOSE MASSIMA GIORNALIERA
(1 BUSTINA)

EQUIPEA®

Di cui PEA

Di cui Equiseto e.s.

600mg

300mg

Zafferano e.s. (affron®)

28mg

Come si usa LadyPEA?

Si consiglia l’assunzione di 1 bustina orosolubile al giorno, da sciogliere preferibilmente sotto la lingua.

 

AVVERTENZE

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.