';

LA STORIA SIAMO NOI

Agave nasce nel 2005, dalla volontà di sviluppare nutraceutici di altissima qualità e rivolti a specifiche aree terapeutiche: ortopedica, vascolare, neurologica.

  • 2005
    Nasce Agave srl
    Dall’intuizione e dall’esperienza di Daniele Brandani, insieme all’energia e alla determinazione di Cristina D’Arpa, prende ufficialmente vita un progetto innovativo ed ambizioso: produrre nutraceutici di altissima qualità destinati a specifiche aree terapeutiche e diventare leader del mercato OTX.
  • 2006
    1 mln di fatturato
    Non avere ancora una sede non ha fermato né scoraggiato chi in quel progetto ha creduto e lo ha fortemente voluto. Dopo soli due anni dalla costituzione, Agave srl raggiunge un primo importante traguardo: il primo milione di fatturato!
  • 2007
    La prima sede a Bologna
    Agave sceglie la sua prima «casa», un ufficio in via Persicetana Vecchia a Bologna. Si uniscono al progetto altri collaboratori e la struttura dell’azienda prende corpo.
  • 2010
    La crescita
    È l’anno del trasloco a Casalecchio di Reno. Agave è cresciuta ancora. L’altissima titolazione dei prodotti sviluppati, l’efficacia delle formulazioni proposte, e la capillarità della rete informativa hanno ormai reso Agave un riferimento chiaro per specialisti quali ortopedici, vascolari, fisiatri, terapisti del dolore.
  • 2014
    Agave entra in Urgo
    Agave entra a far parte del Gruppo multinazionale francese Urgo. Il modello di business OTX e il valore scientifico delle proposte Agave hanno catturato l’attenzione del colosso francese, leader internazionale nel settore farmaceutico. Prende vita un sodalizio, ancora in essere e rafforzato nel tempo, fondato sulla condivisione di valori, di visione e di un grande progetto industriale ed etico.
  • 2015
    Nasce Agave France
    Agave espande la propria vocazione specialistica esportando oltralpe il modello OTX con la start-up Agave France. Attraverso una rete di informatori distribuita sul territorio nazionale, i prodotti Agave si fanno conoscere ed apprezzare anche in Francia.
  • 2016
    Agave acquisisce Alphrema
    Agave acquisisce l’azienda lombarda Alphrema, specializzata nella formulazione e distribuzione di integratori farmaceutici rivolti ad aree terapeutiche quali ginecologia, gastroenterologia, proctologia.
  • 2018
    Agave acquisisce FarmaceuticaMEV
    Prosegue il progetto di espansione e di differenziazione di target. Nel 2018 infatti, Agave acquisisce l’azienda toscana FarmaceuticaMEV, specializzata in prodotti coadiuvanti nel trattamento di patologie dell’apparato urologico.
  • 2019
    Nasce AlphreMEV
    Gennaio 2019
    Le nuove acquisite Alphrema e Farmaceutica MEV vengono integrate dando vita ad una nuova realtà: AlphreMEV, dedicata a diffondere gli altissimi standard di qualità e professionalità Agave a nuove aree terapeutiche.
  • 2019
    Nasce la divisione Consumer Healthcare
    Febbraio 2019
    Inizia una nuova avventura, in un nuovo mercato e con nuovi prodotti. Nasce la divisione Consumer Healthcare, dedicata alla distribuzione attraverso il canale farmacie (OTC) dei migliori prodotti Urgo, con particolare attenzione ai prodotti di origine naturale.
Agave Group
0

Marzo 2019

Nasce Agave Group
  • Una famiglia

    che abbraccia Agave farmaceutici, Agave Francia, AlphreMev, CHC

  • Una casa

    una nuova sede a Bologna

  • Una mission

    Il benessere dei nostri pazienti, assicurando loro la migliore soluzione premium.

  • 2022
    Agave Group acquisisce FB Vision
    Aprile 2022
    Agave Group acquisisce l'Azienda Farmaceutica Italiana FB Vision, specializzata in Oftalmologia. Questa acquisizione rientra nella strategia di espansione di Urgo Healthcare, che ha fatto dell'estensione del modello di business OTX il suo driver principale.