PantaRei®

Per la funzionalità della prostata*

Pantarei bustine

A che cosa serve PantaRei?

È un integratore alimentare che contribuisce alla funzionalità della prostata* a base di olio microincapsulato di *Serenoa repens, Palmitoiletanolamide, e N-acetilcisteina.

 

Scopri tutti i prodotti correlati: PantaRei®pb

Come funziona PantaRei?

PantaRei bustine favorisce la funzionalità della prostata* ed è utile in tutti i casi di insufficiente apporto nella dieta o aumentato fabbisogno di tali nutrienti:

  • *Serenoa repens, utile per la funzionalità della prostata e delle vie urinarie. L’estratto di Serenoa Repens si ricava dai frutti di una palma nana presente nel sud-est degli Stati Uniti d’America. È naturalmente ricco in acidi grassi e fitosteroli che sono i principali responsabili dei suoi effetti sulla prostata. 

PantaRei® bustine contiene l’olio microincapsulato di Serenoa repens (Flowactives®) titolato in acidi grassi all’85%-95%. La microincapsulazione è un processo attraverso il quale l’olio di Serenoa repens viene ricoperto da una sottile membrana che permette di incorporarlo in minuscole capsule delle dimensioni da 100 a 600 μm. Il brevetto Flowactives® conferisce numerosi vantaggi all’estratto di Serenoa: elevato titolo della materia prima, stabilità e protezione dalla degradazione gastrica e dall’ossidazione.

  • Palmitoiletanolamide (PEA), un mediatore endogeno lipidico presente nel nostro organismo, appartenente alla famiglia delle ALIAmidi. Il termine ALIAmidi sta per “Autacoid Local Injury Antagonist” ed è stato coniato da Rita Levi Montalcini per descrivere un gruppo di molecole endogene bioattive coinvolte nell’omeostasi dei processi infiammatori.
  • N-acetilcisteina (NAC), un composto tiolico a basso peso molecolare. La NAC, in seguito a N- deacetilazione epatica, fornisce un pool di cisteine all’interno della cellula, fondamentali per la biosintesi del glutatione (GSH), uno degli antiossidanti prodotti dall’organismo.
  1. (Nutrients. 2019 Sep; 11(9): 2175. doi: 10.3390/nu11092175).

Tabella Nutrizionale PantaRei

Componenti Per dose giornaliera
(1 Bustina)
Palmitoiletanolamide 600 mg
Flowactives®

Di cui olio di Serenoa repens titolato in acidi grassi

all’85% – 95%

400 mg

320 mg

N-acetilcisteina 300 mg

Come si usa PantaRei?

Si consiglia I’assunzione di 1 bustina al giorno da sciogliere direttamente in bocca, preferibilmente sotto la lingua.

 

AVVERTENZE

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni d’età. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Si sconsiglia l’uso in donne in età fertile e in soggetti di entrambi i sessi in età prepubere.