AREE D’INTERESSE
Gastroenterologia | Ginecologia | Proctologia | Urologia

Pefixol

PER LA FUNZIONE DIGESTIVA*

Pefixol Agave Group

A che cosa serve Pefixol®?

È un integratore alimentare che favorisce la funzione digestiva*, a base di Palmitoiletanolamide, Enzimi, estratto di *Finocchio e Zinco.

 

Vedi tutti i prodotti

Come funziona Pefixol®?

Pefixol® contribuisce alla funzione digestiva* ed è utile in tutti i casi di insufficiente apporto nella dieta o aumentato fabbisogno di tali nutrienti:

  • Palmitoiletanolamide (PEA), un mediatore endogeno lipidico presente nel nostro organismo, appartenente alla famiglia delle ALIAmidi. Il termine ALIAmidi sta per “Autacoid Local Injury Antagonist” ed è stato coniato da Rita Levi Montalcini per descrivere un gruppo di molecole endogene bioattive coinvolte nell’omeostasi dei processi infiammatori[1].

 

Enzimi:

  • Papaina, enzima proteolitico deputato alla digestione delle proteine.
  • Alfa-galattosidasi, enzima che scinde i carboidrati.
  • Beta-galattosidasi (o Lattasi), enzima deputato alla digestione del lattosio.
  • *Finocchio (Foeniculum vulgare), una pianta erbacea mediterranea della famiglia delle Apiaceae. L’estratto secco dei frutti del Finocchio favorisce la funzione digestiva, aiuta a regolare la motilità gastrointestinale e favorisce l’eliminazione dei gas.
  • Zinco, contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti (carboidrati, grassi e proteine) e alla normale sintesi proteica.

  1. (Nutrients. 2019 Sep; 11(9): 2175. doi: 10.3390/nu11092175).

Tabella Nutrizionale Pefixol®

Componenti Per dose giornaliera
(2 Compresse)
% VNR*
Palmitoiletanolamide 600 mg
Finocchio e.s. 200 mg
Papaina 150 mg (pari a 15.000TU)
Lattasi (Beta – galattosidasi) 90 mg (pari a 9.000 ALU)
Alfa – galattosidasi 20 mg (pari a 600 GalU)
Zinco 15 mg 150%

Come si usa Pefixol®?

Si consiglia I’assunzione di 1 compressa due volte al giorno. L’ingestione di ciascuna compressa deve avvenire preferibilmente 30 minuti prima del pasto.

AVVERTENZE

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni d’età.