Plurilac® Sciroppo

Per la regolarità della motilità gastrointestinale e normale volume e consistenza delle feci*

A che cosa serve Plurilac Sciroppo?

È un integratore alimentare che può contribuire alla regolarità della motilità gastrointestinale e al normale volume e consistenza delle feci * a base di Fibra solubile, Lattulosio, estratti vegetali di *Malva e Menta.

 

Scopri tutti i prodotti correlati: Plurilac® Trio

Come funziona Plurilac Sciroppo?

Plurilac® sciroppo può contribuire alla regolarità della motilità gastrointestinale e al normale volume e consistenza delle feci * in tutti i casi di insufficiente apporto nella dieta o aumentato fabbisogno di tali nutrienti:

  • Lattulosio, un disaccaride non assorbibile costituito da due diversi monosaccaridi: fruttosio e galattosio. Se assunto per via orale, il Lattulosio raggiunge il colon invariato perché l’intestino tenue non presenta enzimi in grado di idrolizzare questo disaccaride. I batteri del colon convertono il Lattulosio in acido lattico e in altre sostanze in grado di aumentare la pressione osmotica. A causa di questa azione osmotica, il contenuto di acqua delle feci aumenta e le feci diventano più soffici.
  • Estratto fluido delle foglie di Malva sylvestris, una pianta appartenente alla famiglia delle Malvaceae. La Malva è utile per la regolarità del transito intestinale, per il mantenimento del normale volume e della normale consistenza delle feci. La Malva ha inoltre azione emolliente e lenitiva (sistema digerente).
  • Estratto fluido delle foglie di Mentha x piperita, una pianta appartenente alla famiglia delle Lamiaceae. La Menta contribuisce alla funzione digestiva ed è utile per regolare la motilità gastrointestinale e per l’eliminazione dei gas.

 

1. Pranami D. et al. Lactulose: a prebiotic, laxative and detoxifying agent. Drugs and therapy Perspectives (2017)
2. Mousavi S.M. et al A Review on Health Benefits of Malva sylvestris L. Nutritional Compounds for Metabolites, Antioxidants, and Anti-Inflammatory, Anticancer, and Antimicrobial Applications. Evidence-Based Complementary and Alternative Medicine (2021)
3. McKay D. et al. A Review of the Bioactivity and Potential Health Benefits of Peppermint Tea (Mentha piperita L.). PHYTOTHERAPY RESEARCH (2006)

Tabella Nutrizionale Plurilac Sciroppo

Componenti Per dose giornaliera
(2 Cucchiai pari a 26 ml)
Fibra di acacia 2.600 mg
Lattulosio 2.600mg
Malva estratto fluido  312 mg
Menta estratto fluido  143 mg

Come si usa Plurilac Sciroppo?

Si consiglia l’assunzione di 2 cucchiai da tavola al giorno, lontano dai pasti. Un cucchiaio corrisponde a circa 13 mL. Agitare la sospensione prima dell’uso.

AVVERTENZE

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita, Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non assumere in caso di sensibilità accertata ai componenti. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.